« Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. »

martedì 13 maggio 2014

La canzone di serie A - di Filippo e Ivan

Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto sia:
di doman non c'è certezza.

Tutto il giorno a calcio voglio giocare
perfino alla mia famiglia non so più che raccontare
da questa casa voglio scappare
per non farmi ostacolare
il mio compagno mi vuole aiutare
per poi uscire da questo inferno e imparare
chi vuol esser lieto sia
che di doman non c'è certezza.

Se a calcio non posso giocare
alla console posso stare
e tu non mi potrai fermare
stai zitto e vedi di andare
il mio rap calcistico sta per terminare
vi saluto e vado a giocare
chi vuol esser lieto sia
che di doman non c'è certezza.

Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto sia:
di doman non c'è certezza.

1 commento:

Maria D'Asaro ha detto...

Bravi! Davvero carina questa parodia parafrasata tra Lorenzo il Magnifico e la splendida Palermo in A!