« Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. »

martedì 3 febbraio 2015

Se io fossi in 2G

Se io fossi un cane, mangerei i compiti del mio padrone
Se io fossi un computer,  mi proteggerei da tutti i virus da solo
Se io fossi un vulcano, spargerei la mia lava sulle persone vili e avide
Se io fossi un fantasma, terrorizzerei tutte le persone che mi fanno soffrire

Se io fossi uno scudo, proteggerei le persone a me care
Se io fossi Elisa, mi farei i fatti miei
Se io fossi Marika, cercherei di dialogare di più con gli altri
Se io fossi un diario, proteggerei con tutta me stessa i segreti al mio interno

Se io fossi cupido, farei scegliere a ognuno la persona da amare
Se io fossi il cuore, smetterei di battere per le persone sbagliate
Se io fossi una gomma, cancellerei i pensieri che fanno soffrire dalla mente dell'umanità

Se io fossi Noemi, come sono e fui,
troverei il coraggio di fare,
ciò che penso di buono e che realizzo solo nei miei pensieri.

Nessun commento: