« Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. »

domenica 8 settembre 2013

La mia prova per il Concorso Docenti

Insegnare ormai impegna cognitivamente il cervello alla sopravvivenza tra nuovi concorsi, corsi e corsetti. Alla prova orale del concorso io ho fatto del mio meglio, divertendomi. Spero serva ed è servito a confermare quello che già penso di me...

Clicca qui per vedere il Powerpoint

4 commenti:

Unknown ha detto...

Le stelle sono dodici come le stelle della corona della Madonna.
Nel 1953 fu indetto un concorso pubblico per la bandiera che fu vinto dal cattolico Arsne Heitz, che si appoggiò a quello che il Consiglio aveva ipotizzato 3 anni prima. Furono volontariamente scartati a priori tutti i bozzetti con simboli cristiani come la Croce.
Heitz, Cattolico per l’appunto, si ispirò a un medaglione della Madonna in voga all’epoca per il suo bozzetto, ma solo successivamente rivelò questa sua scelta. Ufficialmente, non c’era nessun significato religioso. Motivò così al Consiglio il numero 12 delle stelle (gli stati erano 6): sostenne che il dodici era, per la sapienza antica, «un simbolo di pienezza» e non doveva essere mutato neanche se i membri avessero superato quel numero. Come difatti avvenne e come ora è stato stabilito definitivamente dalla nuova Costituzione. Quel numero di astri che, profetizza l’Apocalisse, fanno corona sul capo della «Donna vestita di sole» non sarà mai mutato. mutato neanche se i membri avessero superato quel numero. Come difatti avvenne e come ora è stato stabilito definitivamente dalla nuova Costituzione. Quel numero di astri che, profetizza l’Apocalisse, fanno corona sul capo della «Donna vestita di sole» non sarà mai mutato.

sergio melilli ha detto...

Complimenti .............
Quando qualcuno parla di conoscenza e competenza sa bene che ancora parecchi giovani non sono partecipi allo sviluppo e alla crescita del nostro paese.
In bocca a lupo,
sergio melilli

Maria D'Asaro ha detto...

B-R-A-V-A!!! Non avrei saputo fare di meglio!
40/40 ... e lode!

Leila Orlando ha detto...

Grazie a tutti, fatto divertendomi...